Crea sito

Chi sono

Mi chiamo Giada Foradini, sono una psicologa clinica iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte con numero 8162 ed una psicoterapeuta dell'età evolutiva ad orientamento psicodinamico psicoanalitico. 

All’ultimo anno di liceo ho deciso che sarei diventata una psicologa e dopo diversi anni di professione, posso dire con certezza che questo sia uno dei mestieri più belli al mondo: aiutare chi si rivolge a me a stare meglio è davvero un’esperienza incredibile.

Ascoltare storie mi ha sempre appassionata fin da piccola: per lavoro ascolto con attenzione e cura le storie di vita dei miei pazienti. Nel mio tempo libero mi piace leggere romanzi e libri di ogni genere, vedere film e quando possibile, viaggiare.

La mia formazione come psicologa è iniziata all'Università degli Studi di Torino, mia città di origine, dove ho conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e, successivamente, la laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità, con il massimo dei voti e la lode.

Ho conseguito la specializzazione in psicoterapia psicoanalitica dell’età evolutiva con il massimo dei voti, presso la SPP, Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Torino.

Collaboro con la Neuropsichiatria Infantile e il Centro Adolescenti di Sassuolo. 

Lavoro come psicologa libera professionista a Modena e a Formigine, dove svolgo attività di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia rivolta a minori, giovani adulti, genitori, donne in gravidanza e nel post parto.